Il nostro Amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo pronti a fare per loro.


- Konrad Lorenz

Alcuni dei nostri Amici forse un tempo avevano una vita, altri ancora non hanno assaporato cosa significhi vivere...

Una casa per cani in difficoltà


Il Rifugio Fidoamico nasce qualche anno fa con lo scopo di dar vita ad una struttura che potesse ospitare tutti quegli Amici sfortunati, ai quali vengono negate ingiustamente libertà e dignità, garantendo loro una permanenza meritatamente dignitosa nell'attesa che possano finalmente trovare una famiglia che li accolga. Perseguire e mantener fede a questo obiettivo rappresenta un impegno, materiale ed economico notevole ed  interamente a carico dall'associazione, sia per quanto riguarda il mantenimento del rifugio stesso che per le spese relative all'alimentazione ed alle cure mediche di cui i nostri ospiti necessitano.

La forza nel gruppo


Ogni componente di questo gruppo, così come ogni persona che si affaccia per la prima volta a questa realtà, trova nello sguardo dei nostri Amici la forza e la motivazione per continuare un progetto così importante, apparentemente di pochi ma che può diventare DI TUTTI, e grazie anche all'aiuto di  tante persone  generose, che pur non potendo essere fisicamente con noi in Rifugio, ci fanno sentire ogni giorno il loro affetto aiutandoci a sostenendoci con donazioni e quanto può esserci d'aiuto!!!


Alcuni dei nostri Amici forse un tempo avevano una vita, altri ancora non hanno assaporato cosa significhi vivere... Ebbene, noi, nel nostro piccolo, vorremmo restituire una vita a chi è stata rubata e donarne una nuova a chi ancora non l'ha mai avuta...Un lungo cammino che vorremmo rincominciasse da qui...Grazie!