Fester

Leo
Leo
27 Giugno 2020
Kyra
Kyra
22 Maggio 2020

 

Informazioni sul Cane

Fester è un cucciolo taglia piccola di tre mesi con problemi di salute che ha trovato l' amore e le cure dei volontari del rifugio Fidoamico.

Ad inizio del mese di maggio sono arrivati in rifugio due piccoli fratellini e da subito uno dei due ha presentato problemi di salute. Ricoverato in clinica per alcuni giorni e sottoposto a numerosi accertamenti ed esami approfonditi, tra cui anche la risonanza magnetica, è arrivata la conferma che il piccolo Fester presenta una patologia legata alla ipofisi, ghiandola endocrina posta alla base del cranio.

Questa determina in lui un' aggressività incontrollata ed eccessiva per un cucciolo, ipersensibilità a tutti i rumori e fonti di disturbo, iper-eccitazione e uno spasmodico bisogno di bere con conseguente e continua minzione.

Fester per il resto è un "cucciolo" che ama interagire a modo suo con tutte le cose che gli stanno intorno, è curioso, giocoso e ama rincorrere le foglie, i rametti e le formiche. È desideroso del contratto e di stare in compagnia.

Al momento non si sa l' evoluzione del suo problema perché troppo piccolo e solo verso i nove mesi si potrà valutare la situazione nel suo complesso con ulteriori esami. Per ora dovrà seguire una semplice cura e vedere come procederà crescendo.

Aggiornamenti del piccolo Fester

Il piccolo Fester sta crescendo ormai ha già quattro mesi, taglia piccola e mantello nero e lucido, due occhi da birbante. In questi giorni è stato sottoposto ad ulteriori accertamenti medici per monitorare il suo stato di salute. La situazione è stabile e dovrebbe restare così anche se si potrà avere più certezza verso i nove mesi. Fester sta crescendo, mangia con appetito, gioca, interagisce e socializza, fa "i malanni" come tutti i cuccioli. Il problema in questo momento più evidente e che preoccupa un po' è legato al suo comportamento alterna infatti fasi di marcata depressione/sonnolenza ad altre di marcata aggressività. I medici, vista la giovane età e il momento di crescita, consigliano per lui un inserimento urgente in famiglia in un ambiente tranquillo con una persona che abbia nozioni sul comportamento animale e tempo da dedicargli; ha bisogno infatti di essere seguito ed educato, visto che apprende tutto con facilità. Ideale sarebbe inoltre la presenza in famiglia di un altro cane adulto ma non troppo vecchio in modo da ricevere anche da questo degli insegnamenti sul suo modo di rapportarsi, a volte pesante. Diamo a Fester la possibilità di avere una vita tranquilla e di imparare a godersi le sue giornate. Fester aspetta la sua adozione del cuore.

Si cerca per lui una "adozione del cuore" con persone consapevoli delle sue problematiche, un ambiente tranquillo e disponibilità di tempo, no bambini piccoli, ideale sarebbe la presenza di un cane avanti con l'età.

Adottalo Ora

Vuoi maggiori informazioni, contattaci telefonicamente al numero 335 7411410, vi risponderà Ingrid. Oppure compila il form sotto con tutte le tue richieste. Ti risponderemo al più presto.






Non puoi adottarlo? Fa una Donazione

BANCA INTESA

IBAN: IT 11 Q 0306 9620 1410 0000 001253,  nella Causale il nome del cane.

Aiutaci con un contributo volontario, sostieni Fidoamico Onlus affinché gli ospiti del rifugio possano avere sempre un sostentamento.
Oppure, effettua una Donazione tramite Paypal




Potrai donare con Carta di Credito o direttamente dal tuo conto Paypal.


Facebook