Cena pro amici 4 zampe: 26 novembre a Roncade, trattoria Roma

ADOZIONI A 4 ZAMPE & RIFUGIO FIDOAMICO  onlus.
Invitano tutti gli amici dei pelosi a 4 zampe alla  raccolta fondi , che , attraverso  una simpatica cena, aiuterà  a sostenere le numerose  spese medico veterinarie che ogni giorno i volontari del rifugio e del territorio sostengono per garantire ai nostri meravigliosi compagni di “viaggio”  una vita “sicura”….. microchip – vaccino – sterilizzazione – prevenzione- interventi  vari sono spese all’ordine  del giorno che affrontiamo in nome dell’amore  e del rispetto che nutriamo per queste anime indifese. AIUTATECI AD AIUTARLE! GRAZIE♡

.FB_IMG_1478459902027

FacebookGoogle+TwitterShare

Piccolo dolce Zazu

imageTutti i Fidoamici ormai conoscono questo piccolo amico speciale a 4 zampe…eh sì..lui è proprio il nostro piccolo Zazu!! Zazu è arrivato al rifugio Fidoamico molto piccolo..destinato alla soppressione..perché idrocefalo. I volontari  di Fidoamico non hanno voluto darsi per vinti..e così dopo tutti i vari esami e accertamenti del caso, zazu è stato adottato da una bellissima famiglia che lo ama tanto. Ha tanti fratellini e sorelline, gioca e combina malanni tutto il giorno!! Scarpe borse ..non risparmia proprio niente :) a zazu erano stati dati pochi  mesi di vita..e  invece ora sono già due anni che vive con la sua mamma Carmen felice e contento..la prova evidente di come l’amore e la felicità di un cane incidano sull suo benessere fisico e sulla sua salute!!

buona vita Zazu bello!!

FacebookGoogle+TwitterShare

URGENTISSIMO: CERCASI STALLO PER IL NOSTRO VECCHIETTO KINDER

kinder

Con questo appello ci rivolgiamo a voi, a chi sta visitando il nostro sito alla ricerca di un cagnolino da adottare, a chi ne ha appena adottato uno da noi e non vede l’ora di vedere la sua pagina con finalmente scritto “ADOTTATO”, e anche a chi soltanto è entrato su queste pagine per curiosità…a chiunque abbia una sensibilità particolare nei confronti dei nostri amici a 4 zampe. Il caldo di questi giorni sta mettendo in forte difficoltà alcuni dei vecchietti nostri ospiti; per quanto abbiano sempre a disposizione acqua fresca, ombra e una bacinella in cui rinfrescarsi non riusciamo ad alleviare le loro sofferenze dovute a questo caldo torrido. In particolare abbiamo bisogno di aiuto per il nostro KINDER, ex cane da caccia salvato dalle perreras spagnole e portato qui in Italia qualche anno fa. Kinder ha circa 14 anni, è vecchietto ma se non fosse per questo caldo lui sarebbe un cane ancora vivace solare e con tanta voglia di fare passeggiate e vivere! Cerchiamo per lui uno stallo casalingo, anche in giardino va bene, se ci fosse un garage dove farlo dormire meglio; l’importante è che ci sia ombra, acqua e che circoli l’aria ( non come nei box purtroppo). In famiglia potrebbe essere seguito di più che in rifugio, le volontarie vanno tutti i giorni ma non è possibile essere sempre presenti). Lo stallo aiuterebbe tantissimo e allevierebbe le sue sofferenze. Basterebbe per un periodo limitato di tempo, non appena questo caldo assurdo se ne andrà lui potrebbe tornare in rifugio senza problemi.

Kinder è un cagnolino buono, bravo e tanto affettuoso.
Bravo con i bambini e con le cagnoline femmine.

Vi chiediamo di spargere la voce e darci una mano, dare una mano al nostro vecchietto!

Il nostro principale contatto è sempre Ingrid 335.7411410

Grazie a tutti,
lo staff di Fidoamico

FacebookGoogle+TwitterShare

FIDOAMICO alla FESTA DEI FIORI di MOGLIANO VENETO

fioriDomenica 10 Aprile 2015 Fidoamico vi aspetta come ogni anno alla Festa dei Fiori di Mogliano Veneto con un banchetto ricco di gadget e novità: t shirt uomo, donna, bimbo e bimba, shopping bags colorate, ciotole da viaggio e molto altro saranno in vendita per raccogliere fondi. Ricordiamo che Fidoamico è una onlus, non riceve sovvenzioni: va avanti grazie all’impegno dei suoi volontari e di tutte le persone che ci sostengono secondo le proprie possibilità, donando tempo, materiali e denaro. Ogni piccolo aiuto è prezioso.Al banchetto, con cui saremo presenti tutto il giorno, raccoglieremo anche medicinali veterinari che possono essere utili per i nostri ospiti a 4 zampe: pastiglie per la prevenzione alla filaria, gocce antiparassitarie, medicinali generici come ad esempio lo Stomorgyl.

L’evento si svolgerà presso il Piazzale dello Stadio di Mogliano Veneto.
Per informazioni circa la posizione del banchetto contattate Marika 347.5225579 durante la giornata di domenica.

Passateci a trovare con il vostro amico a 4 zampe!

VI ASPETTIAMO  NUMEROSI !!

Lo Staff di Fidoamico

FacebookGoogle+TwitterShare

Ivan finalmente a casa

Ivan a casaDopo quasi dieci anni trascorsi in un canile lager del Lazio, il nostro gigante buono è arrivato in rifugio – in pessime condizioni – e ha scoperto le coccole, le cure, tutto ciò che gli era stato negato prima . Ha conquistato tutti per la sua dolcezza ed è diventato un riferimento per Pollianna, detta Polly,  e Beppe, i suoi compagni di box per oltre due anni. Adesso il nostro Ivan ha trovato una casa e una mamma umana, Antonella, oltre che un fratello peloso, Dante (ex ospite del rifugio) e potrà trascorrere la sua vecchiaia circondato dall’affetto di una famiglia. Questa è una storia a lieto fine, è una storia che noi volontarie vorremmo per tutti gli ospiti di Fidoamico.

Buona vita Ivan, un bacio da tutte le fidomamme!

FacebookGoogle+TwitterShare

AAA. ombreggiante cercasi!

Arriva il caldissimo e i nostri cagnolini durante le afose giornate cercano refrigerio sotto gli alberi e facendo il bagnetto..ma abbiamo necessità di proteggere i loro box dove passano la maggior parte della giornata dal sole cocente. ..
CERCHIAMO DELL OMBREGGIANTE DA POTER SISTEMARE NEGLI ALLOGGI
SONO 13 BOX LARGHI 4 metri.
Se ne avete a casa di inutilizzato noi ne faremo Buon uso..
Potete consegnarlo direttamente in rifugio tutti i giorni nel pomeriggio
Via Tamagne 4 Ormelle Tv
Grazie in anticipo

FacebookGoogle+TwitterShare

FIDOAMICO al DOG’S PARTY di BAUHAUS!

 

 

volantino

Sabato 14 dalle ore 15:00 vi aspettiamo con il vostro quattrozampe presso l’albergo per cani Bauhaus di Cimadolmo: saremo presenti con il nostro mitico fidobanchetto al sesto DOGS’ PARTY organizzato dalla struttura.
Si tratta di un pomeriggio a porte aperte dove potrete divertirvi assieme al vostro compagno a quattrozampe: sono previsti giochi per cani di tutte le età per interagire in allegria, dimostrazioni di rally obedience, disc dog, dog dance, clicker training, presentazione della disciplina canicross e un ricco buffet per qudrupedi e bipedi!
Non mancate!

FacebookGoogle+TwitterShare

Fidoamico ringrazia

Fidoamico vuole fare un ringraziamento particolare all ‘ Europarlamentare Andrea Zazoni, da sempre una delle figure più seriamente e praticamente impegnato nella tutela degli animali e dell’ambiente e che ha dimostrato sempre molta disponibilità anche nei confronti del nostro Rifugio quando mesi fa ci siamo trovati nella situazione di doverci trasferire … Diversamente da quanto qualcuno può erroneamente pensare, Fidoamico non fa politica e non appoggia partiti politici, ma la legislatura che tutela i diritti degli animali e sottolinea la responsabilità civile che tutta la comunità deve avere nei confronti dell’ambiente e degli esseri viventi che vi vivono….non la regoliamo noi semplici volontari ma chi governa il nostro paese!! E quindi noi saremo sempre grati a chi lotta insieme a noi per tutelare il nostro mondo fatto di VITA!!
Il 25 maggio 2014 elezioni europee!
In coscienza e libertà ognuno faccia qualcosa di concreto per i nostri amici animali!

zanoni

FacebookGoogle+TwitterShare

INAUGURAZIONE NUOVA SEDE RIFUGIO FIDOAMICO

IMMAGINE PROVA 2Cari Amici,

come ben sapete sono ormai passati mesi da quando ci siamo trasferiti da Roncade a Ormelle in fretta e furia, ci è voluto del tempo per sistemarci, per organizzarci e per far ambientare i nostri ospiti a 4 zampe ai nuovi spazi. Ma finalmente siamo pronti ad inaugurare insieme a voi la nuova sede del Rifugio Fidoamico, che segna l’inizio di una nuova avventura, in cui i protagonisti saranno sempre loro, i cani, ma in cui per poterli aiutare abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti voi.

L’evento si terrà in data:

 

DOMENICA 4 MAGGIO dalle h.15.00

Presso il RIFUGIO FIDOAMICO in VIA TAMAGNE 4, ORMELLE TV

 

Qui troverete tutti i volontari ad accogliervi che vi faranno fare un giro della struttura e vi faranno conoscere i nostri ospiti, nonché un rinfresco e un banchetto con tutti i gadget firmati Fidoamico (t shirt, bags, tazze, ciotole e tanti altri ancora!)

È gradita conferma tramite sms al numero 339.6788824 Vale oppure tramite mail all’indirizzo fidoamico.onlus@gmail.com.

L’evento è anche presente su Facebook all’interno della nostra pagina Fidoamico & Friends.

Vi aspettiamo numerosi!!

 

Lo staff di Fidoamico

 

FacebookGoogle+TwitterShare

Attenzione: Ringhio sparito!

ringhio
Attenzione!!! questo cagnolino è Ringhio ..probabilmente è stato rubato, o comunque è sparito da giugno 2012…. la proprietaria lo sta ancora cercando a distanza di più di un anno!!
Ringhio ora ha 14 anni è chippato e sano.. se qualcuno lo ha visto contatti Monia  3479564261

FacebookGoogle+TwitterShare

MAI TROPPO VECCHIO PER ESSERE AMATO – Adotta un cane anziano -

fustoChi adotta un cane anziano, spesso non sa che vita abbia fatto quel cagnolino prima.
Non lo sa, ma può leggerlo nei suoi occhi, nei suoi movimenti, a volte anche nei segni sul corpo,e  in quelli del cuore, che sono più difficili da curare. Ma la fiducia nei nostri occhi e lo slancio del nostro cuore..ti stupirà!
Noi che abbiamo vissuto tanti anni senza avere nulla, noi che siamo stati trascurati, invisibili, a volte picchiati, a volte maltrattati…noi che avevamo, un tempo, una famiglia..bè noi ci fidiamo di te, sai? Sempre, perchè ci basta sentire una briciola d’amore, per credere in te. Certo, a volte ci vuole del tempo..se abbiamo sofferto la fame all’inizio ci avventeremo sulle ciotole come se non esistesse un domani…se siamo stati abbandonati avremo il terrore che lo faccia anche tu..se siamo stati picchiati spesso ci troverai nascosti in un angolo con il musino basso. Ma poi, molto più velocemente di quanto tu possa pensare, capiremo, e allora…e allora succederà qualcosa di magico. Ti commuoverà vedere come non avrò più paura e come cercherò di fare tutto, soltanto perchè ci sei tu. Con te accanto, potrò e vorrò scalare le montagne! La riconoscenza dei cagnolini anziani come me non ha pari al mondo. L’amore che ti darò io non è l’amore gioioso e allegro di un cucciolo, nè quello sereno e rilassato di un cane cresciuto con te..il mio è l’amore paziente, silenzioso e stupito di un vecchietto che non credeva di poter mai ricevere nulla  di simile dalla vita, e che, finalmente, sentendosi amato, è deciso a goderne pienamente anche se a volte si sente troppo stanco per farlo. Ogni nostro respiro dice “Grazie, ti amo”. Adottare un cagnolino anziano, uno come me, cambierà forse le tue prospettive..ma ti accorgerai, puoi credermi, che avevi bisogno di me tanto quanto io ho bisogno di te adesso..e quel coraggio di cui credi di aver bisogno per adottare un vecchietto come me non ti servirà, perchè io ti renderò più forte..come solo l’Amore può fare.

Grazie, da Fusto…un cagnolino anziano.”

Natale

Natale

Un cane anziano è un cane che ha un vissuto, bello o brutto che sia e che se lo porta dentro.
Una volta portato a casa non avrà bisogno di molto e saprà far tesoro delle sue esperienze per adattarsi a voi e alla nuova vita. Niente lunghe passeggiate o particolare esercizio fisico.
Trotterellerà volentieri al vostro fianco, a voi che siete più che mai il suo riferimento, il suo sostegno, la ragione  per cui vale la pena affrontare serenamente gli acciacchi della vecchiaia e il lento venir meno delle sue energie vitali.

duncan

Duncan

La vita di un cane è molto più breve della nostra e tutti proprietari di cani con qualche anno sulle spalle portano con sé il ricordo di molti amici pelosi che non ci sono più. Certamente la scelta di un cane anziano mette di fronte a questa realtà in maniera molto evidente, ci porta riflettere sul valore della vita e ci porta a apprezzare i momenti di felicità che essa ci dà anche attraverso la compagnia di un animale a noi caro.
Dice una famosa massima “vivete ogni giorno della vita come se fosse l’ultimo”.
Un cane anziano vi aiuterà in questo ricordandovi con la sua presenza che la vita è ora e va goduta, anche semplicemente con una passeggiata o col sedersi su una panchina e ammirare il tramonto.
Poi, quando il vostro cane anziano se ne andrà, a correre libero al di là del ponte, per voi sarà un dolore, certo, ma avrete la consolazione di avergli dato la possibilità di vivere i suoi ultimi anni circondato dal vostro affetto e in una casa accogliente, non da solo, nella gabbia di un canile.

Vento

Vento

Per noi volontari non c’è  niente di più triste di un cane anziano che muore in canile: è una sconfitta. Allo stesso modo non c’è niente di più bello di vedere un cane anziano che se ne va con la sua nuova famiglia che saprà ricompensare della scelta con tanto affetto e poche esigenze.

Insieme a Fusto al Rifugio Fidoamico sono ospitati tanti altri cagnolini anziani… Vento, Natale, Romeo, Duncan, Ivan, Borla, William, Kinder, i Tiepoli e altri ancora.. che continuano guardare oltre il cancello..al di là della strada..se arriva la persona che li porterà con sé, facendo loro il regalo più bello, trascorrere gli ultimi anni della loro vita circondati dall’affetto e dal calore di una famiglia.

Se deciderete di prendere un cane nella vostra famiglia considerate la possibilità che non sia un cucciolo. Non ve ne pentirete.

 

 

FacebookGoogle+TwitterShare

Sandy, un angelo volato sul ponte

sandyEra novembre 2012…..quando ti trovarono vagare per le vie..sola,anziana, quasi totalmente cieca e smarrita perchè non sapevi dove fosse finita all’improvviso,tutta la tua famiglia ( la tua vita )…Per te no c’era più nulla… così piano piano abbiamo cercato di smorzare quel  dolore che sentivi al cuore e qualcuno pensò di accoglierti in casa per spiegarti che non eri sola ma che saresti invecchiata al caldo e tra le braccia di persone piene di amore…. e così dolce Sandy hai passato l’ultimo anno della tua vita assieme a tanti fratellini pelosi e umani e con una mamma e un papà che ti hanno curata e amata fino a quando…. tu hai deciso di volare sul ponte, silenziosa,senza disturbare …nel modo più sereno possibile!!!
Ti abbracciamo dolce Angelo, ora vai..corri libera sul Ponte <3
FacebookGoogle+TwitterShare

Foto della settimana: Per Gin mai più catene!!

GinEcco a voi la nostra bellissima Ginger con la sua nuova mamma!!
Dopo una vita trascorsa a catena, ora non le sembra vero di correre felice e finalmente libera per i campi!
Il suo sguardo impaurito non chiedeva altro che una possibilità. E sono stati proprio quei due occhioni a far breccia nel cuore della sua mamma!!
Ora la nostra bellissima Gin vive felice con due amiche a 4 zampe nella sua nuova famiglia!!
Questa si che è una casa Gin!!
Un abbraccio dagli amici di Fidoamico dolcezza…

FacebookGoogle+TwitterShare

STERILIZZARE: Un gesto d’amore…

JetCiao amici,
Sono Jet, un ex ospite del Rifugio Fidoamico.
Sono stato il cane più mordace del rifugio. Ora ho trovato la serenità con la mia nuova famiglia, ma volevo raccontarvi in breve un percorso importante che potrebbe aiutare dei miei compagni di sventure.
Sono stato un maschietto accalappiato e costretto a vivere per quasi due anni in un box. Attorno a me solo tanti cani, tanti “nemici” incomprensibili e tante domande senza risposta sul perchè stessi così male! Un giorno qualcuno suggerì una soluzione che mi cambiò la vita in meglio: Sterilizziamo Jet!! Sterilizzarmiii??? ma siete matti??? io sono un cane maschio e ho una dignità!
Poi ho fatto due conti ed ho capito una cosa: la dignità non conta quando vivi in una gabbia; ciò che conta è la serenità!!
Oggi i miei compagni di box Wisker, Giulio, Jason e Sahara chiedono aiuto! Hanno bisogno di questo intervento importante che garantirà loro una permanenza più tranquilla in Rifugio finchè anche loro non troveranno una bella famiglia che li accetti per quello che sono, come è successo a me!
Abbiamo l’occasione di sterilizzarli con circa 300 euro, che è un prezzo buono considerando che sono cani grossi; però come sempre le nostre priorità vanno agli anziani malati, a discapito dei più giovani!
I cani sono tanti e, oltre al mantenimento del Rifugio in quanto struttura, ci sono sempre le spese veterinarie ingentissime quali vaccini, antiparassitari e cure periodiche per gli anziani.
Purtroppo più tempo aspettiamo per sterilizzarli peggio sarà…

URGE STERILIZZAZIONE IL PRIMA POSSIBILE!! AIUTATECI AMICI!!!

Chi volessi aiutarci può farlo tramite bonifico o postepay ( tutti i dati e le coordinate bancarie le potete trovare alla voce COME AIUTARCI), oppure con contributi presso il Wonderland Comics, in via S. Antonino a Treviso.
Ringraziamo in anticipo chiunque volesse anche questa volta sostenerci!!

Grazie a nome dei miei fratelli!!! JETTY

Clicca quì per visualizzare il volantino di Giulio
Clicca quì per visualizzare il volantino di Jason
Clicca quì per visualizzare il volantino di Wisker

 

FacebookGoogle+TwitterShare

CI SIAMO TRASFERITI!!

ECCOCI!! Ci siamo… Siamo pronti a rimboccarci le maniche e a ripartire un’altra volta da zero… Nuova casa, nuovi prati, nuova vita… Ma noi siamo sempre gli stessi che, con amore e passione, continuiamo a cercare di donare un pò di serenità a tanti piccoli orfanelli raccolti per le strade di tutta Europa in attesa che ognuno di loro trovi finalmente la sua famiglia.
Ora siamo ancora un pò accampati, ma piano piano ci stiamo sistemando nella nuova location in Via Bidoggia 4 a Ormelle (TV). Appena saremo pronti ci sarà un’inaugurazione per presentare il nuovo Rifugio a tutti gli amici che da anni, ormai, seguono con passione le storie dei nostri ospiti e che non mancano mai di sostenerci e aiutarci…
STIAMO LAVORANDO PER LORO… WORK IN PROGRESS!!Nuovo Rifugio

FacebookGoogle+TwitterShare

CI STIAMO TRASFERENDO! – aiuti cercasi -

539618_645603105456384_1249628988_nTRA POCO CI DOVREMO TRASFERIRE. Il trasloco comportera’ molti cambiamenti speriamo tutti positivi, pero’ anche un sacco di spese per la costruzione dei box, della recinzione e di tutte le strutture che sono necessarie per rendere il soggiorno dei nostri ospiti il più confortevole possibile.

COME POTETE AIUTARE IL RIFUGIO FIDOAMICO DI RONCADE TV:

PER GLI AIUTI QUOTIDIANI
1- potete portare in rifugio crocchette,di qualunque marca, possibilmente di piccole dimensioni
2- antiparassitari, spray, collarini, fialette, pastigliette per la filaria (se portate quelle per cani grandi le possiamo comunque usare anche per i piccoli)
3- medicinali generici per i malori più tipici, febbre o infezioni da ferite: STOMORGYL, CEFACURE TABS, COLLIRIO O POMATA TOBRAL per le infezioni agli occhi, bende garze e disinfettante per le ferite
4- detergenti disinfettanti tipo LYSOFORM per le pulizie quotidiane dei box  e detersivo per i piatti, rotoloni di carta, guanti monouso
5- ciotole, preferibilmente in metallo, la plastica assorbe più facilmente i germi che il cibo avanzato può lasciare nella notte, bacinelle di varie misure per rinfrescare i cagnolini, collarini, guinzagli, cucce ovali, lenzuola e asciugamani per il periodo estivo
6- per chi non ha la possibilità di venire materialmente in rifugio esiste la possibilità di fare delle donazioni soprattutto in previsione del trasferimento che avverrà a settembre, adozioni a distanza degli anziani o più semplicemente del cagnolino che più ci piace… per tutto ciò sul sito alla voce AIUTACI troverete I RIFERIMENTI BANCARI PER IL BONIFICO O IL NUMERO POST PAY..OGNI OFFERTA è ASSOLUTAMENTE LIBERA E SENZA VINCOLI

PER OGNI ALTRA INFORMAZIONE 335-7411410

Noi stiamo facendo l’impossibile per garantire un po’ di serenità ai nostri angeli e speriamo tanto di avere come sempre il vostro prezioso appoggio… grazie a tutti!!
Gli ospiti di Fidoamico.

FacebookGoogle+TwitterShare

India- ranocchia ha finalmente trovato il suo stagno…

India col suo nuovo papà e HarleyPiù o meno un anno fa arrivava in Rifugio una macchina con una ragazza…  tra lacrime e singhiozzi capimmo che voleva lasciarci il suo cane e, dal finestrino del bagagliaio, facesti capolino te…. La coppia che ti aveva adottata appena nata si era lasciata, e nessuno dei due aveva tempo da dedicarti… Così a 2 anni ti ritrovasti abbandonata in un box del nostro Rifugio… Il tuo sguardo triste ci straziava il cuore, ma ormai eri entrata nella nostra famiglia, e niente avrebbe cambiato questo, perchè un cane di Fidoamico resta un cane di Fidoamico per tutta la vita!! Non ci saremmo rassegnate finchè non ti avessimo trovato una nuova famiglia degna di te… Col tempo ti sei aperta sempre di più e non potevamo essere più felici nel vederti correre libera tra i campi con la tua amica del cuore Venerdì! Eravate le due zingarelle del Rifugio… Eppure, nonostante i giochi, le feste e le coccole i tuoi occhi non si erano ancora liberati di quel velo di tristezza che forse non ti abbandonerà mai… Perchè un cane abbandonato rimane segnato per sempre nel cuore! Ma noi non ci perdevamo d’animo e finalmente qualche mese fa hai trovato la tua strada… Ora vivi felice col tuo nuovo papà e il tuo fratellone Harley!!
Abbiamo voluto raccontare la storia di India non solo perchè è entrata nel cuore i tutti noi volontari, ma anche e soprattutto per far capire la sofferenza che sta dietro ad un abbandono… Con troppa facilità ormai si sceglie di liberarsi del nostro amico a 4 zampe al primo problema, senza pensare a come si possa sentire lui…. L’abbandono non è mai l’unica strada… ci sono sempre altre soluzioni!! E’ la voglia di prenderle che spesso manca!!
India, come molti altri nostri ospiti, non potrà mai dimenticare quello che ha passato, ma speriamo di aver fatto riflettere qualcuno con questa storia salvando così un altro cagnolino da questo….

Un bacio dalle tue fidomamme India!!

FacebookGoogle+TwitterShare

Grazie a tutti!

FidoamicoCol Fidobanchetto di Domenica 26 Maggio si è conclusa stagione primaverile targata FIDOAMICO!! Come al solito Fidoamico ci tiene a ringraziare coloro che, sempre con molto affetto, ci sostengono e ci vengono a trovare agli eventi a cui partecipiamo… Un grazie di cuore da tutti i nostri ospiti per l’aiuto che anche questa volta avete scelto di darci! GRAZIE A NOME DEGLI AMICI DI FIDOAMICO!!
Alla prossima Fidoamici!!

FacebookGoogle+TwitterShare

La lettera del cane…

La mia vita dura 10-15 anni al massimo.. Ogni volta che mi separo da te per me è una sofferenza. Pensaci prima di adottarmi. Sii paziente con me, dammi il tempo di capire cosa vuoi che faccia: la maggior parte delle persone capisce soltanto una lingua, mentre da me si pretende che ne capisca due, quella canina e quella umana. Fidati di me, perché tu sei la mia unica ragione di vita. Non restare arrabbiato con me a lungo: tu hai il tuo lavoro, i tuoi amici, i tuoi divertimenti, ma io ho soltanto te. Artù
Parla con me: anche se io non capisco le tue parole mi piace ascoltarti e riconoscerei la tua voce tra mille. Sappi che, comunque mi tratti, ti perdonerò sempre, ma non potrò mai dimenticare, e quel che mi fai mi segnerà per sempre. Prima di picchiarmi ricordati: io potrei difendermi, ma non sceglierò mai di morderti.
FustoPrima di sgridarmi perchè sono testardo, stanco o svogliato, chiediti se c’è qualcosa che non va… forse il cibo che mi dai non mi fa bene, oppure sono rimasto per troppo tempo sotto il sole o il mio cuore si sta indebolendo o sta invecchiando. Per favore prenditi cura di me quando sarò vecchio, anche tu invecchierai e avrai bisogno di qualcuno che si prenda cura di te e che non ti abbandoni. Quando arriverà il giorno del mio ultimo viaggio, per favore, resta accanto a me. Non dire che non puoi sopportare di vedermi morire, non lasciare che io affronti quel terribile momento da solo. Se sarai al mio fianco sarà più facile per me lasciarti, perchè saprò che mi vuoi bene e che stai facendo quello che è più giusto per me…
Tom

Spesso siamo troppo concentrati su noi stessi per renderci conto che anche il nostro amico a 4 zampe ha dei sentimenti.
Gli anni di volontariato in Rifugio hanno insegnato a tutti noi a leggere negli occhi dei nostri ospiti… La sofferenza racchiusa nel loro sguardo quando quella che credevano essere la loro famiglia li abbandona in via Casaria 27, per le motivazioni più svariate e assurde, è indescrivibile… Non si può capire se non guardandoli dritti nell’anima… Un cane abbandonato è un cane segnato per sempre!!India

Troppo spesso e con troppa leggerezza si fa a meno di colui che per un periodo, più o meno lungo, della nostra vita ci ha camminato affianco, senza pretese se non quella di starci vicino…
Per questo, a chiunque venga in Rifugio con l’intenzione di donare una famiglia ad un cagnolino viene ricordato che un cane non è un peluche che viene riposto un uno scatolone in garage una volta che si cresce e ci si stanca di giocarci. Gaspare
Un cane è un compagno di vita che non ti tradirà mai.
Un cane è un impegno, che comporta delle responsabilità.
Ti saprà ricambiare con un amore incondizionato e con la sua infinita fedeltà, ma rimane pur sempre un impegno non indifferente.
per questo adottare un cane deve essere una scelta ponderata e responsabile…

UN CANE NON E’ UNA T-SHIRT CHE SE NON VA BENE SI CAMBIA!!

Un cane è un amico e come tale va trattato…

Gli amici di Fidoamico

FacebookGoogle+TwitterShare

Collezione Primavera- Estate!

FidoMaglietteSono finalmente disponibili in rifugio le nuove Fido- Magliette!!!! Sempre in due modelli: femminile (celeste pastello, rosa fuxia e il rosso ciliegia) e maschile (blu oltreoceano, gold e verde lime).
Colorate la vostra estate con un piccolo gesto d’amore…

FacebookGoogle+TwitterShare

Cercasi Crocchette!!

hungry-dogCome al solito i nostri ospiti sono sempre molti e ci troviamo continuamente in emergenza cibo. Quindi chiunque di voi volesse in qualche modo aiutarci, può portarci sacchi di crocchette! ! Qualsiasi marca e qualsiasi grandezza (ma preferibilmente piccole o medie)!! Vi ringraziamo già in anticipo per l’aiuto che anche questa volta vorrete darci!!
NO CARNE

GRAZIE a nome degli amici di Fidoamico…

FacebookGoogle+TwitterShare

ADOTTARE A DISTANZA… Un gesto d’amore!

Amici, in rifugio abbiamo tanti ospiti che probabilmente non conosceranno mai il calore di una casa: alcuni perchè anziani, e quindi scartati a priori con scuse assurde, altri invece perchè particolari, e devono quindi aspettare la persona giusta!! Per loro però ognuno di noi può fare un gesto d’amore, regalando loro almeno il sogno di avere qualcuno, da qualche parte del mondo, che a loro pensa come fossero parte della famiglia.. Per questi nostri ospiti sarebbe bello fare delle ADOZIONI A DISTANZA, in modo che si possa creare un legame virtuale, che nel tempo, magari, potrebbe anche concretizzarsi.
Questo sarebbe di certo un grosso aiuto per le cure ( eventuali) e il mantenimento del cane prescelto, fino a quando, anche lui, non troverà una bella famiglia che lo accolga.
Le donazioni sono da sempre libere e non vincolanti… Ognuno è libero di donare quanto vuole, sempre dentro le proprie possibilità… noi e LORO siamo qui!! Sotto la voce AIUTACI troverete i riferimenti per il bonifico oppure potete utilizzare la nostra Fido- Post Pay N.4023 6006 4085 5468 COD FISC csnvla73d51h823f ….. GRAZIE di cuore a chi capirà il nostro messaggio e diverrà uno di noi!!!!Anime libere...

FacebookGoogle+TwitterShare

Peanut e Medison… Ormai inseparabili!!

Peanut e MedyEntrambi sono arrivati da noi che erano solo dei cuccioli…
Entrambi si distinguevano dai loro coetanei per la loro timidezza…
Entrambi sono cresciuti in Rifugio, liberi di scorrazzare tra i campi…
Da diversi mesi condividono il box, e ormai soo diventati due inseparabili compagni d’avventura.
Appena gli apriamo il box partono in esplorazione e tornano quando è ora della pappa.
Stanno facendo entrambi notevoli passi avanti, iniziando ad avvicinarsi in punta di piedi per ricevere qualche carezza… Loro sono ormai parte della grande famiglia di FIDOAMICO, e li daremo in affido solo a chi si dimostrerà capace di conquistarne la fiducia. Fino ad allora saremo noi la loro famiglia!!

FacebookGoogle+TwitterShare

Nika… Ora basta catene!!

NikaLa tua storia inizia sulla terra arida della Calabria.
Sei nata con una catena al collo, a far la guardia ad un campo, ma quella catena ti stava stretta…
NO!! Una vita legata ad un palo non faceva per te… Dopo due anni di prigionia hai trovato la forza per scappare.
Delle volontarie ti hanno trovata in un pozza di sangue, perchè nell’intento di liberarti da quella catena ti sei provocata ferite su tutto il corpo, arrivando a strapparti addirittura un orecchio… Una corsa dal veterinario per scoprire che eri anche positiva alla leshmaniosi.
Insomma i tuoi primi due anni di vita non sono stati di certo una passeggiata!
Così abbiamo deciso di accoglierti nella nostra squadra, sperando di riuscire a trovare una persona che andasse oltre la malattia e la taglia (decisamente grande), percependo l’infinita dolcezza del tuo sguardo.
Chiunque sia venuto in Rifugio negli ultimi mesi non può non ricordarsi di questo bellissimo gigante gentile che dava il benvenuto a tutti.
Nika, infatti, nonostante le sue disavventure, ha un’indole molto equilibrata; senza contare che, una volta ricresciuto il pelo, era davvero impossibile non notare la sua bellezza, tanto da diventare una delle top model di Fidoamico.
Per mesi hai atteso, davanti alle porte del Rifugio, di incontrare quella che sarebbe diventata la tua famiglia… Hai ricevuto complimenti su complimenti, ma mai nessuno ti portava via con se…. Ma dopo tanto aspettare la tua attesa è stata finalmente ripagata… Ora Nika vive finalmente felice con i suoi nuovi compagni di vita…
Abbiamo deciso di raccontarvi la sua storia per far capire che un cane non è un oggetto come molti forse credono… un cane è un compagno con dei sentimenti e una personalità ben definite, che non può e non deve vivere imprigionato da sbarre e catene… Un cane, come un qualsiasi altro animale, ha una propria dignità che non deve essere violata. Spesso noi uomini ci sentiamo in diritto di crederci superiori rispetto a qualsiasi altro essere vivente, dimenticandoci che se tutto sta andando in rovina è solo per colpa nostra… Forse dovremo armarci per una volta, non di fucili, ma di umiltà ed imparare da loro; imparare dagli occhi di Nika che, nonostante l’uomo l’abbia legata ad un palo per due anni della sua vita, non ha perso comunque la voglia di sorridere al futuro come solo lei sa fare.
Ora sei a casa…
Un bacio dagli amici di Fidoamico Nika!

FacebookGoogle+TwitterShare

Non perdere la Speranza!

Speranza e la sua nuova mamma...Quella della piccola Speranza è una storia crudele, così inverosimile che si fa fatica a crederci…
Dopo due anni di amore incondizionato, in un caldo pomeriggio di maggio, questa piccola cagnolina è stata abbandonata in Rifugio da quella che credeva essere la sua famiglia… una famiglia che l’ha lasciata sola nel momento in cui ne aveva più bisogno. Quando i suoi passi si sono fatti incerti la sua dolcezza non è bastata a salvarla da una brutta sorte. Una diagnosi chiara e spietata: un’ernia molto grave da un momento all’altro l’avrebbe resa inferma.
Quando arrivò da noi eravamo tutti sgomenti… come si poteva rimanere indifferenti davanti a quegli occhioni scuri e profondi?
Ma la forza di volontà di questa cagnolina si vide subito; lei non ci stava a passare le sue giornate ferma nella cuccia.
La ricordiamo trascinarsi a fatica in giro per le stanze alla ricerca di nuove avventure!! No… lei non voleva credere al suo destino… La speranza di riuscire, un giorno, a correre di nuovo nei prati le si leggeva in quello sguardo vispo e vivace di chi non si arrende, e per questo decidemmo di ribattezzarti Speranza…
Noi non potevamo far finta di niente aspettando che quel brutto destino si compisse; quindi abbiamo mobilitato tutti, cercando fondi per sostenere le cifre folli delle cure che la piccola richiedeva… Sono passati tanti mesi, ormai, da quando entrasti di prepotenza nelle nostre vite; è stato un percorso lungo in cui spesso abbiamo temuto il peggio… Ma lei è sempre stata una cagnolina forte e non ha mai perso la voglia di crederci!!
Grazie all’aiuto di tantissimi di voi Speranza può sperare ora in una VITA VERA, che conquisterà a piccoli passi, ma che un giorno sarà sua… ne siamo certi!!
Nella sua esperienza sfortunata c’è stata anche una grande soddisfazione… quella di aver trovato la sua VERA FAMIGLIA… Una famiglia che in questi mesi le è stata accanto e non le volterà le spalle al primo ostacolo… Una famiglia che ha saputo leggere in quegli occhi la voglia di essere finalmente felice…
Ora lo sei piccola Speranza! Non sarai più sola…
Un enorme bacio dagli amici di FIDOAMICO e da tutte quelle persone che hanno voluto farti ricredere sul genere umano, e che ti hanno aiutata a riconquistare la tua libertà!!
Buona Vita piccola Speranza!!

FacebookGoogle+TwitterShare

Cenerella: Figlia della Libertà!!

398146_148493298639755_979637017_nIl destino di CENERELLA è scritto lassù…in quella stella!!!
Tu nata, abbandonata e scartata …tutto in quel canile brutto!!
Oggi sei figlia della libertà…..tu non cerchi casa e non vuoi famiglia diversa da quella che ti ha accolto e che ogni giorno ti vive in tutto il tuo splendore!!!!
Cenerella è una di noi..
un’unica vera FidoAmica !!
Se volete informazioni su Cenerella non cercatele nei siti e nelle nostre pagine, non chiamate nessun numero ….ma guardate nei suoi dolcissimi occhi scuri!!!
Noi non perdiamo la speranza che tu scelga, un giorno, una persona a cui donare il tuo cuore; ma, fino ad allora, saremo noi la tua famiglia.
 TI VOGLIAMO BENE piccola ♥ 

FacebookGoogle+TwitterShare

Arrivederci vecchio Boston…

Purtroppo la vita è fatta così… prima o poi bisogna sempre salutarsi… Ieri notte il nostro Boston è volato sul ponte dell’arcobaleno!! Noi ora ce lo immaginiamo finalmente libero, dopo una vita trascorsa in gabbia… Libero sui prati di nuvole del paradiso!!
Il vecchio Boston, col suo caratteraccio inasprito dai lunghi anni trascorsi rinchiuso, era entrato nei cuori di noi volontari, che non abbiamo mai perso la speranza di trovargli una famiglia che lo accogliesse nei suoi ultimi mesi di vita… Ma, a quanto pare, lui la sua famiglia l’aveva già trovata proprio tra quelle vecchie mura, tra quei sorrisi, tra quei compagni, tra quelle carezze dolci sulla testa… Lui ormai la sua casa l’aveva trovata, ed era proprio lì… in Rifugio!!
Quando è arrivato da noi a stento si reggeva in piedi… Non sapevamo di preciso quanti anni avesse, di sicuro tanti… Anziano e malandato…
Viene un pò di malinconia a pensare che forse, se qualcuno l’avesse notato prima, magari anche il vecchio Boston avrebbe potuto conoscere il calore di una vera casa e l’affetto di una famiglia… Ma ormai questo non conta più…
Ora Boston è libero… Non ci sono più gabbie a trattenerlo!!
Corri libero vecchietto!!
Noi ti porteremo sempre nel cuore come quel vecchio brontolone che si aggirava a passi incerti per il Rifugio rimproverando quei giovani scapestrati che lo urtavano giocando…
Ti ricorderemo con quel tuo abbaio rauco e stanco e con quel tuo pelo vecchio che ti si staccava in mano… Ti ricorderemo con le tue lune e le tue voglie di coccole…
Ti ricorderemo con quel tuo fare discreto che ci coglieva sempre impreparati…. ARRIVEDERCI VECCHIO BOSTON!! ♥ CI MANCHI GIA’….

FacebookGoogle+TwitterShare

La casa della speranza…

Come molti di voi sanno FIDOAMICO ha deciso di riservare una sezione del nuovo sito a quelle adozioni che si sono fatte attendere.
Beh oggi siamo qui a parlarvi  di ben 9 cagnolini e micie particolarmente fortunati, perché il destino ha voluto che sul loro cammino incontrassero due persone speciali e dal cuore grande.
Questa è la storia di Nocciolino, Molly, Minnie, Barbie, Sabel, Virgola, Kira, Sindy Sandy, Gegia, Hope e Birba; tutte storie di abbandoni, maltrattamenti ed esperimenti con un unico e grande lieto fine in comune a casa di Sara e Sandra, due sorelle che hanno aperto la loro porta semplicemente per ridare la speranza a chi, ormai, non l’aveva più.
Il primo ad entrare nella gang fu Nocciolino, unico maschietto di casa beato fra le donne. Nocciolino era uno dei cuccioli di una randagia in stallo da degli amici di famiglia, fortunato sin dalla nascita.
Poi fu il turno di Molly, una Beagle destinata alla sperimentazione, adottata in condizioni indescrivibili a parole. Questa povera creatura era terrorizzata e non si faceva neanche toccare; e come darle torto… ha conosciuto il peggio dell’uomo! Ma per lei è arrivata infine la luce e oggi è incredibile vederla avvicinarsi per una carezza!
Successivamente ci fu una carrellata di FIDOAMICI:
Per prima Minnie. Ci era stata lasciata da un privato ormai anziana. L’abbandono l’aveva segnata tantissimo. Appena arrivata si nascose sotto ad un divano e non c’era verso di farla uscire neanche per mangiare. Per questo si optò per uno stallo, sperando di riuscire a recuperarla. Pochi giorni dopo fu adottata da questi due angeli e oggi siamo felici di dire che si è adattata benissimo e che finalmente ha trovata la sua vera casa.
Poi ci fu Barbie; bellissima, ma timida ed insicura, impossibile da avvicinare. Oggi dorme tra le braccia delle sue due mamme!
Successivamente fu il turno della piccola Sabel, sequestrata ad un privato perché tenuta sempre sul balcone nonostante le intemperie. Il suo pianto straziante è stato finalmente ascoltato e ora dorme al calduccio nella sua cuccetta.
Infine fu la volta di Kira e Virgola, mamma e figlia, abbandonate in Rifugio da quella che credevano essere la loro famiglia da ormai 8 anni. Inseparabili, e per questo per loro cercavamo un’adozione in coppia. Sono state molto in Rifugio prima di trovare finalmente la loro nuova casa!
Ultime affiliate sono state Sindy Sandy, in canile dal ’97, e Gegia, una simpatica vecchietta malridotta, sdentata e senza coda, ma bellissima e super coccolona.
A completare la formazione c’hanno pensato Hope e Birba, due gattine abbandonate dalla madre, entrate ormai a pieno titolo a far parte del branco.
Tutto questo per far capire alle persone che non bisogna sempre soffermarsi sui nostri capricci, sui nostri vezzi; ma che ogni tanto essere meno egoisti può davvero salvare una vita, ridarle la speranza e regalarle un futuro. Questi due cuori ne hanno fatto la loro ragione di vita. Hanno creato una famiglia di piccoli non ascoltati, di anime dimenticate. Hanno dato loro semplicemente un’occasione per essere felici, e loro gliene saranno grati per sempre, ne siamo certi!! Perché è questa la differenza tra noi e loro… loro non tradiscono la fiducia che gli viene data!
Loro possono dire di aver trovato finalmente, dopo tanta sofferenza, una vera casa… Non fatta di muri e pareti, ma fatta di tanti cuori che battono all’unisono….
Un bacio piccoli amici!

FacebookGoogle+TwitterShare

Una porta sempre aperta…

Ognuno di voi, che ogni giorno segue con tanta passione e amore le storie dei nostri cagnolini, è una piccola goccia di quell’immenso oceano di affetto in cui anneghiamo sorridendo!!! Fidoamico non è il nostro rifugio ma il LORO… è la loro casa, la loro salvezza.
E’ una dimora in cui non c’è un cancello da aprire per entrare o un campanello da suonare perchè, finchè saranno loroi padroni di casa, chiunque sarà ben accetto e la cordialità sarà il biglietto da visita!!!

_____Questa è la differenza tra noi e LORO_______ ♥

FacebookGoogle+TwitterShare

La Vita vista con gli occhi di Archy

Archimede era lì… giaceva dimenticato nel vecchio box di un canile. Di lui non si sapeva quasi niente… era stato trovato, randagio, senza medaglietta o chip, cieco e malato. Molto probabilmente avrebbe passato tutta la sua vita in quel box se una volontaria non l’avesse notato e non avesse deciso che quel cagnolino sfortunato doveva diventare, a tutti i costi, un membro della grande famiglia di FIDOAMICO. Quando arrivò da noi era magrissimo e spaventato… piano piano fece amicizia con quel mondo nuovo fatto di odori, rumori e tante carezze e, col suo charme, fece breccia nel cuore di qualche cagnolina come un vero latin-lover. Dopo diversi mesi in Rifugio, contro ogni aspettativa, il piccolo Archy ha trovato ciò che ogni cagnolino senza casa sogna… una famiglia che lo ami!! Ora vive felice in Liguria…
Chi l’avrebbe detto, guardandolo rannicchiato in quel vecchio box, che un giorno Archy avrebbe conosciuto il rumore del mare, la sabbia sotto le zampette, il profumo di salsedine e l’amore di una vera famiglia… Un bacio Archimede

FacebookGoogle+TwitterShare

Spirit… La tua vita ricomincia da quì!

Spirit… Un nome che gli calza a pennello…
Si perché, questo intrepido cagnolino, ha una forza di spirito tale da superare ogni ostacolo gli si ponga davanti, come se fosse una sfida con se stesso…
Infatti, purtroppo, non si può dire che nel suo primo anno di vita sia stato molto fortunato… una volontaria lo ha trovato che girava da solo per strada, senza medaglietta e senza chip. Settimane di ricerche per trovare una famiglia che non lo voleva più, e aveva semplicemente aperto il cancello del giardino per liberarsene.
Poi un tragico incidente… la corsa dal veterinario… una diagnosi crudele.
Per Spirit non c’erano molte speranze, ma questo minuscolo esserino ha un cuore forte, ed è riuscito, passo dopo passo, a ricominciare la sua vita, facendola in barba a quel veterinario che lo dava per spacciato.
L’ha fatto con due Angeli, che sono andati oltre a quel suo corpicino mal ridotto, e hanno saputo percepire la dolcezza del suo sguardo… Ora Spirit ha trovato la sua famiglia, che condivide con la sua sorellina a 4 zampe Mata!
Ora, finalmente, puoi smettere di cercare…
Un bacio Spirit…

FacebookGoogle+TwitterShare

Noi… per loro!!

Medison, Maddalenza, Sally e Jacky ♥
I nostri ospiti a 4 zampe sono sempre molto presenti durante la giornata in Rifugio!!!
Perfetti compagni di lavoro… Hanno un animo sensibile, sanno che tutti i volontari sono li per loro, per accudirli e dar loro la sensazione di avere una famiglia….
Ed è bello che percepiscano questo… in quanto, questo, è il nostro scopo!!

FacebookGoogle+TwitterShare

Essere volontario…

Diventare volontario in un canile o in un rifugio è qualcosa che ti apre una grande porta….. Dietro puoi trovare chiunque e qualunque cosa…. ma soprattutto trovi loro!!
Meravigliose creature che dalla vita non hanno ancora avuto nulla, oppure hanno avuto tanto e poi qualcuno ha ingiustamente deciso di rubarglielo….
Diventare volontario in un canile o in un rifugio significa mettere loro per una volta al primo posto… perchè loro quella porta per TE la terranno sempre aperta!!!
Dedicato ai meravigliosi ospiti del Rifugio FIDOAMICO di Roncade (TV) e a tutti i volontari che sorridono e gioiscono ogni giorno assieme a queste meravigliose creature!! ♥

FacebookGoogle+TwitterShare

DINA… REGINETTA DI BELLEZZA!!

La nostra ♥ DINA ♥ REGINETTA DI BELLEZZA PER UNA SERA!!!
Sul palcoscenico per sensibilizzare anche lei alle adozioni nei canili!!!
DINA come tutti i nostri ospiti è senza una famiglia e porta avanti il suo obiettivo con grande fascino: quello di diventare prima o poi una ADOTTATA
Dina ha circa 3/4 anni è sterilizzata e socievolissima!!!
info 335 7411410 Ingrid
Noi Fidoamici incrociamo tutti le dita per lei…
FORZA DINA!! 

FacebookGoogle+TwitterShare

La storia di Re Artù…

Quella di Artù è, come quella di molti altri ospiti del nostro Rifugio, una storia di abbandono.
Adottato in tenera età da dei privati, è stato lasciato in Rifugio a poco più di 7 mesi perché considerato troppo grande per vivere in appartamento. I mesi passano, e quella piccola palla di pelo rossa cresce, vedendo andare e venire tanti dei suoi compagni di avventura. Essendo un cagnolino super sensibile ha sempre sofferto molto la reclusione e, man mano che il tempo passava, il suo carattere peggiorava sempre più, rendendo la convivenza con gli altri maschi del Rifugio impossibile. Per questo iniziò a passare sempre meno tempo libero, facendosi la nomea di cane mordace. Ma nel suo cuore cercava solo qualcuno che percepisse l’infinita tristezza che gli dava la solitudine. La speranza gli venne ridata con una seconda adozione… tutti speravamo che fosse la volta buona, perché la sua sofferenza nel box era palese; ma purtroppo anche questa volta la fortuna gli voltò le spalle e, dopo poco, ritornò in Rifugio amareggiato ed incredulo, e lì restò… Fino a quando, dopo quasi un anno, quella porta si è riaperta e Artù ha finalmente trovato la sua vera Famiglia. Ora vive sereno e spensierato con la sua nuova sorellina a 4 zampe e con una famiglia che lo ama alla follia!! Ora sei felice…
Un bacio Artù…

 

FacebookGoogle+TwitterShare

Tutti in passeggiata!!

I nostri ospiti adorano scorrazzare tra i campi e fare lunghe passeggiate. Giocano, si rincorrono, annusano e stanno all’aria aperta. FIDOAMICO cerca di dare ai cani che ospita un’esperienza di vita nuova, un’esistenza più dignitosa della vita dietro le sbarre dei canili tradizionali; tutto questo in attesa di trovare una casa ad ogni cagnolino in difficoltà che si trovi sul suo cammino.

FacebookGoogle+TwitterShare

C’era una volta in Rifugio il piccolo Jetty-Jet…

Jetset
Era chiamato così perchè non passava mai inosservato!!
Infatti questo minuscolo esserino era, fino a ieri, il cagnolino più mordace del Rifugio… Nessuna delle volontarie è scampata ai suoi dentini, eppure sapevamo che nascondeva qualcosa di speciale…
Per due anni ha occupato un box sgangherato, fino a quando non ha incontrato il suo Angelo che, con molta pazienza, gli ha fatto capire che non aveva nulla da temere. Ora Jett, contro ogni pronostico,  vive con la sua nuova mamma e il suo fratellino a quattro zampe… L’immagine dice tutto…
La sua felicità gli si legge in quegli occhietti scuri e profondi…
La felicità di aver avuto, anche lui, la possibilità di dimostrare quanto amore riesca a dare… Un bacio Jetty-Jet!!

FacebookGoogle+TwitterShare